Novità in libreria: “Nel segno di Fenoglio” di Angelo Bendotti

“Uno strepitoso viaggio nel racconto della storia resistenziale”, l’ha definito lo scrittore Giacomo Verri. C’è una novità in libreria: è uscito l’ultimo lavoro di Angelo Bendotti, presidente dell’Isrec Bergamo. Il nuovo libro è già disponibile. Si intitola: Nel segno di Fenoglio. Lo straordinario e il vero, edito – naturalmente – da Il filo di Arianna (2018).

Il volume "Nel segno di Fenoglio" sullo scaffale di una libreria

In libreria Nel segno di Fenoglio è l’ultimo libro del presidente Angelo Bendotti

Il volume

Il libro che stiamo per leggere non è un libro di critica sull’opera di Beppe Fenoglio, è un dialogo appassionato tra grande letteratura e vita vissuta.

La copertina del libro "Nel segno di Fenoglio", l'ultimo lavoro del presidente dell'Isrec Angelo Bendotti

La copertina

Nella fedeltà a un testo che ama e conosce nei dettagli, nelle pieghe e nei passaggi più reconditi, Bendotti mette al servizio di Fenoglio tutto il suo essere storico. È così che ci troviamo di fronte a un esercizio di glossa sui generis, in cui Bendotti glossa Fenoglio con la vita, con l’esperienza vissuta dagli uomini e dalle donne della Resistenza di una piccola, e non strategica, provincia italiana. In questo modo l’opera di Fenoglio assume tutta la sua monumentalità, la sua forza di opera capace di avere detto la vita, perché capace di averla data a vedere, di avere lasciato le forme per dirla, per farla sentire agli altri.

Per acquistare i libri de Il filo

Il volume di Bendotti è distribuito da Unocopli e si può trovare o ordinare presso tutte le librerie o cartolibrerie. I libri pubblicati da Il filo di Arianna sono in vendita presso l’Istituto oppure scrivendo a info@filodiarianna.eu. Potete consultare le ultime uscite nella sezione del sito internet dedicata, seguendo questo link.

Per non perdervi i prossimi aggiornamenti, seguiteci sulla pagina Facebook, su Twitter e Instagram.

loading